Tra tutte le abilità necessarie per ottenere il massimo dai giochi da casinò online e offline, una delle più importanti per i giocatori è scegliere in modo intelligente su cosa puntare.

E una parte importante della scelta è sapere quali scommesse non fare mai.

BACCARAT: LA SCOMMESSA DEL PAREGGIO

CRAPS: BIG 6 E BIG 8

ROULETTE: LA SCOMMESSA DA CINQUE NUMERI NELLA RUOTA A DOPPIO ZERO

ASSICURAZIONE NEL BLACKJACK

A volte ciò significa evitare scommesse con margini della casa straordinariamente alti. Altre coincide con evitare una scommessa perché è disponibile un'opzione migliore con un margine del banco più basso.
Ecco quattro grandi scommesse che non dovresti MAI fare:

BACCARAT: LA SCOMMESSA DEL PAREGGIO

Nel baccarat vengono distribuite solo due mani: una mano del giocatore e una mano per il banco.

Tutti possono scommettere su entrambe le mani. Il banco vince più spesso del giocatore, quindi coloro che vincono le scommesse del banchiere devono giocare la casa con una commissione del 5%: il guadagno è pari meno quel 5%. Le mani dei giocatori vincenti vengono pagate alla pari.
Entrambe sono tra le migliori scommesse in circolazione, con un vantaggio della casa dell'1,06% sul dealer e dell'1,24% sul giocatore.

C'è una terza opzione. Puoi scommettere che le due mani pareggeranno.
Sappiamo come si gioca a baccarat e le scommesse vincenti sui pareggi vengono pagate con una quota di 8-1. Questo è allettante per coloro che cercano di realizzare un profitto veloce, ma le vere probabilità di vincere una scommessa sul pareggio sono 9,526-1, non 8-1, e il vantaggio della casa passa ad un enorme 14,4%.

Quando hai due scommesse disponibili con un vantaggio della casa di poco superiore all'1 percento, perché dovresti fare una scommessa con un vantaggio del 14,4 percento? Non c' davvero nessun motivo...

CRAPS: BIG 6 E BIG 8

Ci sono molte scommesse da evitare nel craps, specialmente nelle proposte one-roll. I margini della casa del 16,67 percento su qualsiasi 7, dell'11,11 percento su qualsiasi craps sono troppo alti per essere superati.
Ma ci sono un paio di scommesse multi-roll con un vantaggio ingiustificatamente alto della casa.

Il Big 6 e il Big 8!
In due angoli del layout, vedrai un grande 6 rosso accanto a un grande 8 rosso. Quelli sono Big 6 e Big 8.

Se scommetti su Big 6 e lo shooter tira un 6 prima di tirare un 7, vinci. Se viene prima un 7, perdi. Nessun altro numero importa: se il tiratore tira una sequenza come 5, 9, 3 12, 4, 5, non c'è decisione. La tua scommessa rimane viva e puoi anche decidere di ritirarla.

La differenza è che le scommesse piazzate su 6 e 8 pagano 7-6 quote, mentre Big 6 e Big 8 pagano alla pari.

Quella differenza nei payoff porta a un divario drammatico nel vantaggio della casa. La casa ha un vantaggio dell'1,52% sulle scommesse piazzate su 6 e 8, ma del ben 9,09% su Big 6 e Big 8, tra i più alti dei giochi di casino.

A causa delle vincite 7-6, vuoi scommettere in multipli di 6 euro quando piazzi 6 o 8. Non c'è un tale imperativo su Big 6 e Big 8. Ma in realtà hai una media maggiore di perdite quando scommetti ad esempio una banconota da 5 euro su Big 6 o 8 che quando si posiziona 6 o 8.

Ecco come funziona:
Facciamo un esempio algebrico. Diciamo che metto 6 euro su 8 per ciascuno dei 36 giri in cui ogni combinazione di due dadi viene fuori una volta. Scommettiamo, inoltre, 5 euro su Big 8 sugli stessi 36 giri.

In media, su 25 giri, il risultato non è né un 7 perdente né un 8 vincente, e terremo semplicemente i nostri soldi.
Possiamo, quindi,  concentrarci sulle 11 scommesse decisive. Ho 66 euro a rischio sulle mie scommesse piazzate e sto rischiando 55 su Big 8.
Su ciascuno dei cinque 8 che entrano, ottengo indietro i miei 6 e ricevo altri 7 euro in vincite. Ciò significa che alla fine della prova ho recupero 65 dei miei 66 originali.

Ancora, su ogni 8, ricevo indietro la puntate di 5 con altri 5 di vincita. Il totale recuperato è di 50 euro, mentre la casa ha mantenuto 5 dei tuoi 55 euro iniziali.

Non scommettere mai su Big 6 o Big 8, non sono puntate intelligenti dadi. Se vuoi scommettere quei numeri, usa invece le scommesse piazzate.

ROULETTE: LA SCOMMESSA DA CINQUE NUMERI NELLA RUOTA A DOPPIO ZERO

Se stai giocando alla roulette con una ruota a zero singolo, la scommessa da cinque numeri non esiste.
Ma sulla ruota del doppio zero usata da quasi tutti i casinò americani e che è disponibile anche in molti casinò online o internazionali, puoi scommettere su 0, 00, 1, 2 e 3 tutto in una volta.

Il risultato è 6-1, ma non è un affare. Il vantaggio della casa del 7,89% è una volta e mezzo il margine della casa della roulette è del 5,26% rispetto alla scommesse disponibili.

Puoi scommettere sugli stessi cinque numeri e ottenere il vantaggio della casa inferiore in molti modi diversi.
Condividiamo, ancora una volta, un esempio pratico. Se tu scommetti 5 euro sulla scommessa a cinque numeri e io, invece, ne punto uno solo, ciascuno su 0, 00, 1, 2 e 3, rischiamo, entrambi,  lo stesso importo per giro.
In 38 giri in cui ogni numero esce una volta, scommettiamo ciascuno un totale di 190 euro.

Il tappeto della roulette!
In ciascuno dei cinque giri vincenti, quando la pallina si ferma a 0, 00, 1, 2 o 3, ottieni indietro la tua scommessa di 5 euro e ne ricevi altri 30 di vincita. Alla fine della prova, avrai, quindi, 175 dei tuoi 190 originali.

Ma anche i miei numeri singoli vinceranno, in media, cinque volte e vengono pagati con una quota di 35-1. Su ognuno di essi, mi restituiranno l'euro che ho scommesso su quel numero oltre ai 35 di vincita. Quando tutto è finito, il mio totale sarà di 180 dei miei 190 euro iniziali.

Abbiamo scommesso lo stesso importo sugli stessi numeri, ma alla fine dei 38 giri, avrò 5 euro in più di te.
Naturalmente, puoi procedere anche in modi diversi. Così, potresti scommettere 3 euro sulla via a tre numeri 1, 2 e 3 e 2 su 0 e 00. 

In ogni caso, vantaggio della casa sulla tua combinazione sarà del 5,26 percento fintanto che eviti la scommessa da cinque numeri. È una di quelle scommesse che non vorresti mai fare.

ASSICURAZIONE NEL BLACKJACK

Non dovresti mai prendere l'assicurazione nel blackjack a meno che non tu sia un abile contatore di carte. Per i contatori di carte che sanno che c'è una concentrazione più alta del solito di carte di valore 10 rimanenti nel mazzo, l'assicurazione è un'opzione  ancora praticabile; per la stragrande maggioranza dei giocatori, invece, è una scommessa da evitare.

Quando il dealer del blackjack ha un asso visibile, chiede ai giocatori se vogliono prendere un'assicurazione.
Prendere l'assicurazione richiede di fare una ulteriore scommessa, pari alla metà della tua scommessa originale. Se hai una scommessa di 10 euro, quindi, ne scommetti altri 5 sull'assicurazione.

L'assicurazione nel blackjack paga se il banco ha una carta di valore 10 nascosta per completare un blackjack. Ciò produce un guadagno di 2-1 sui blackjack.

Come sappiamo, solo il 30,8 percento delle carte ha 10 valori, quindi perdi le scommesse assicurative il 69,2 percento delle volte e la casa ha un vantaggio del 7,6 percento.
Quando hai il blackjack, viene offerta una forma di assicurazione chiamata "even money". Rinunci alla possibilità di vincere 3-2 se il tuo blackjack vince, ma hai la garanzia di vincere ogni volta.
È un pessimo compromesso per il giocatore.

In una media di 1.000 prove in cui scommetti 10 euro a mano e fai blackjack, potresti chiamare alla pari e garantire 10.000 euro di vincite.
Tuttavia, se cogli le tue possibilità e giochi la mano, vinci una media di 692 volte. Moltiplica per 1,5 per il guadagno 3-2 e ottieni 1.038, e moltiplicalo per 10 in scommesse e avrai 10.380 euro in vincite.

Declinando l'assicurazione, vinci più soldi.
A meno che tu non stia contando le carte e sappia che c'è un eccesso di 10 , NON prendere MAI un'assicurazione, inclusa la sua forma di, quello che potremmo tradurre denaro alla pari.

Per quasi 25 anni, John Grochowski è stato uno degli autori degli Stati Uniti più prolifici sul gioco d'azzardo. GamblingSites gli ha riconosciuto il nono posto tra gli 11 migliori esperti del settore sul sito Gambling Sites. Il suo libro Video Poker Answer Book era all'ottavo posto nelle pubblicazioni sul gioco di tutti i tempi.