The Oscar's Grind è una strategia di progressione positiva. ha anche il nome di Hoyle's Press. In tedesco e francese viene spesso definita progressione Pluscoup. 

Come i più famosi sistemi di roulette, è stato originariamente creato per le probabilità alla pari (rosso, nero, alto, basso, pari, dispari).

Le idee dietro il sistema

Regole di Oscar's Grind (Pluscoup)

Vantaggi e svantaggi del sistema

Oscar's Grind per dozzine

Conclusioni

Ma come la maggior parte delle buone idee, può essere modificato e utilizzato per molte altre tipologie di scommesse, come dozzine o le Street Bets. Il nostro obiettivo è davvero semplice: vincere una sola preziosa unità!

Come con qualsiasi sistema, il valore dell'unità può variare da 1 euro a 1000 a seconda del tuo bankroll e dei limiti del tavolo.

La tradizione del tavolo della roulette


Le idee dietro il sistema

Il concetto principale è che ci sono periodi di molte vincite e periodi di molte perdite alla roulette. Le sconfitte e le vittorie arrivano spesso in serie. In un certo senso, seguiamo la tendenza. Il nostro sogno è chiaramente quello di cercare di mantenere basse le nostre scommesse sulle serie di sconfitte e di aumentarle sulle serie di vittorie che si spera seguiranno

Inoltre, è meglio aumentare le tue scommesse quando vinci, che quando perdi, perché la gestione del bankroll è in equilibrio.

Ancora, preferiamo aumentare le nostre scommesse lentamente, di una sola unità, per evitare una rapida escalation delle stesse!

Regole di Oscar's Grind (Pluscoup)

Ecco le disposizioni alle quelli attenersi al casinò:
– Se vinci la prima scommessa, hai vinto 1 unità e la sessione è finita.
– Quando perdi una scommessa, nel giro successivo scommetti lo stesso importo.
– Quando vinci una scommessa, nel giro successivo scommetti un'unità in più rispetto alla scommessa vinta.

L'unica eccezione a questa regola è quando hai bisogno di meno unità per avere un profitto complessivo, nel qual caso scommetti solo quelle necessarie, le unità, in sostanza, che ti darebbero un profitto complessivo di una una sola altra unità, se vinte.
– La sessione termina quando raggiungi 1 unità di profitto.

 

PUNTATA
RISULTATO
PROFITTO TOTALE
1
PERDITA
-1
1
PERDITA
-2
1
PERDITA
-3
1
PERDITA
-4
1
VINCITA
-3
2
VINCITA
-1
2
VINCITA
1

Nell'ultimo giro, quindi, secondo le regole, scommettiamo solo 2 unità invece di 3 unità. Perché, appunto, 2 unità bastano per portarci al profitto. 

Vantaggi e svantaggi del sistema

Ora esaminiamo due diversi scenari diversi alla roulette per comprendere i punti di forza e di debolezza di Oscar's Grind.

Sequenza favorevole

PUNTATA
RISULTATO
PROFITTO TOTALE
1
PERDITA
-1
1
PERDITA
-2
1
PERDITA
-3
1
PERDITA
-4
1
PERDITA
-5
1
PERDITA
-6
1
PERDITA
-7
1
VINCITA
-6
2
PERDITA
-8
2
PERDITA
-10
2
PERDITA
-12
2
PERDITA
-14
2
PERDITA
-16
2
VINCITA
-14
3
PERDITA
-17
3
VINCITA
-14
4
VINCITA
-10
5
VINCITA
-5
6
VINCITA
1

 

In 19 giri abbiamo affrontato 13 sconfitte e solo 6 vittorie. Eppure siamo riusciti a ottenere un profitto. Questo tipo di sequenze al casino live sono l'ideale per Oscar's Grind. Può sopportare molte perdite consecutive.

In realtà brilla contro le lunghe serie di sconfitte. È un metodo molto resistente, con rare qualità difensive!

Sequenza sfavorevole

PUNTATA
RISULTATO
PROFITTO TOTALE
1
PERDITA
-1
1
PERDITA
-2
1
PERDITA
-3
1
VINCITA
-2
2
PERDITA
-4
2
VINCITA
-2
3
PERDITA
-5
3
VINCITA
-3
4
PERDITA
-7
4
VINCITA
-3
5
PERDITA
-8
5
VINCITA
-3
6
PERDITA
-9
6
PERDITA
-15
6
PERDITA
-21
6
VINCITA
-15
7
VINCITA
-8
8
PERDITA
-16
8
VINCITA
-8

In 19 giri, con 8 vittorie e 11 sconfitte, stiamo ancora perdendo 8 unità. Con molti altri sistemi, come Labouchere, o Tier et Tout, saremmo stati in profitto.

Oscar's Grind, tuttavia, non può capitalizzare su singole vittorie; ha bisogno nei casino sicuri di vittorie consecutive per mostrare la sua forza. Infatti le singole vincite alla roulette non sono eccezionali per questo sistema, perché aumentano l'importo della puntata.

Oscar's Grind per dozzine

Possiamo facilmente applicare il Pluscoup alle dozzine. Possiamo scegliere di scommettere una dozzina o puntare, addirittura, su due dozzine insieme. Nel caso in cui scommettiamo su due dozzine, consiglio di puntare le due dozzine che sono arrivate negli ultimi giri ed evitare. quindi, quella... addormentata!

Ovviamente, i pro e i contro che abbiamo visto anche nelle possibilità valgono anche per le dozzine.

Grind di Oscar come sistema roulette ama le serie lunghe e odia tagliare le serie consecutive con vittorie e sconfitte alternate. Ecco un buon scenario, in cui scommettiamo su una dozzina.

Un buon scenario per le puntate sulle dozzine

PUNTATA
RISULTATO
PROFITTO TOTALE
1
PERDITA
-1
1
PERDITA
-2
1
PERDITA
-3
1
PERDITA
-4
1
PERDITA
-5
1
PERDITA
-6
1
PERDITA
-7
1
PERDITA
-8
1
PERDITA
-9
1
PERDITA
-10
1
PERDITA
-11
1
PERDITA
-12
1
VINCITA
-10
2
PERDITA
-12
2
PERDITA
-14
2
PERDITA
-16
2
PERDITA
-18
2
PERDITA
-20
2
PERDITA
-22
2
VINCITA
-18
3
VINCITA
-12
4
VINCITA
-4
3
VINCITA
2

In 23 giri, invece delle 7 vittorie “attese”, otteniamo solo 5 vittorie, ma riusciamo a vincere 2 unità (scommessa flat 1 unità senza alcuna strategia, ci porterebbe a 8 unità di perdita). Ma il bello di questa progressione non è il profitto, è il fatto che ci siamo riusciti con una puntata massima di sole 4 unità. Non molti sistemi possono farlo, neanche il sistema d'Alembert alla roulette

Nota anche che nell'ultimo giro, se vogliamo essere molto prudenti, potremmo scommettere solo 2 unità invece di 3, il che ci darebbe un "profitto totale" di 0, comunque ottimo per una sequenza del genere. E poi inizia una nuova sessione con 1 unità.

Conclusioni

Oscar's Grind (o Pluscoup) è una progressione positiva davvero importante. Può sopportare molte perdite ed anche cattive sequenze. 

Tuttavia ha un tallone d'Achille: la sussistenza di strisce corte. come regole roulette, l'alternanza di vittorie e sconfitte è il peggior nemico di questa strategia altrimenti sorprendente.

Siete invitati a discutere di questo e di altri sistemi di roulette nel nostro forum sulla roulette.
 

Sono un giocatore di roulette. Né un “redattore” né un “matematico”. La differenza è che io parlo con i fatti. La maggior parte dei siti di roulette sono curati da redattori che non hanno mai piazzato una scommessa. Riciclano le nozioni e recitano a memoria Wikipedia. E sono pagati per scrivere. Io ho pagato a caro prezzo per ogni singola parola che scrivo. Ho investito soldi, tempo, aspirazioni e materia grigia nella roulette.