Come funziona una slot machine

Le slot sono dispositivi per il gioco d'azzardo elettromeccanici che utilizzano dei numeri casuali per produrre dei risultati probabili.

Tabella dei pagamenti

La tabella dei pagamenti mostra al giocatore le combinazioni di pagamento e i relativi importi.

Rulli

Linee vincenti

La maggior parte della macchine dispone di più linee vincenti sui rulli, quindi le opzioni vengono offerte per il numero di linee su cui il giocatore intende puntare. Ogni linea equivale a una puntata, quindi su una slot machine da cinque centesimi, puntare su cinque linee equivale a puntare 25 centesimi.

Cassetta dei gettoni

Sebbene molte slot machine stampino dei ticket, quelle che offrono pagamenti in gettoni hanno una grande cassetta per contenerli.

Misuratore dei crediti

Il misuratore dei crediti indica quanti crediti e quante vincite ha ottenuto il giocatore con il giro dei rulli.

I crediti spesso vengono utilizzati al posto del denaro contante, in modo che il giocatore non percepisca realmente l'importo che sta perdendo.

Leva o pulsante

Una volta selezionate le linee su cui puntare, tirando la leva o premendo l'apposito pulsante le impostazioni vengono bloccate, viene selezionato un numero casuale e i rulli iniziano a girare.

Generatore di numeri casuali (RNG) e rulli

RNG

Quando la slot machine è accesa, il RNG genera in continuazione migliaia di numeri al secondo.

Alcuni RNG possono invece utilizzare un dispositivo che acquisisce il "rumore termico", convertendolo in segnali elettrici per generare i numeri, mentre solo i computer sono in grado di creare numeri pseudo-casuali.

EPROM

La memoria EPROM (Erasable Programmable Read-only Memory) controlla la ponderazione della macchina in modo che venga raggiunta la percentuale di pagamento della slot machine desiderata.

(Vedi la sezione "Percentuali e ponderazione").

Pulsante Punta

Premendo il pulsante Punta, il numero generato dall'RNG in quel determinato momento viene selezionato e quindi utilizzato.

Rulli

I rulli sono solo per intrattenimento, perché mentre girano, la slot machine già conosce il risultato finale. Il movimento e il blocco dei rulli in sequenza aumenta l'emozione e la suspense per il giocatore, incrementandone l'interesse.

Riquadri

Normalmente ogni rullo presenta dai 20 ai 30 riquadri, ossia i simboli e gli spazi bianchi.

Percentuali e ponderazione

Su molte sessioni di gioco casuali, le quotazioni sono prevedibili. Regolando i pagamenti per i giri vincenti, il casinò soddisfa i requisiti legali offrendo al tempo stesso un'esperienza divertente.

Esempio di rullo singolo

Pagamenti

Nel corso del tempo, le quotazioni sono prevedibili,

quindi modificando i pagamenti per i probabili giri vincenti è possibile



ottenere risultati prevedibili per diverse sessioni di gioco casuali

Percentuale di pagamento richiesta per legge

Molti Paesi applicano normative specifiche che richiedono determinate percentuali di pagamento. Ad esempio, una slot machine che paga l'85% o il 90% del denaro che riceve nel corso del tempo assicura comunque al casinò un margine dal 10% al 15%.


Ponderazione

La memoria EPROM programmabile assicura una ponderazione per armonizzare l'esperienza di gioco.

Ad esempio, se un rullo ha 10 posizioni vuote, quando raggiunge il livello previsto, non prevede il loro utilizzo. La slot machine potrebbe essere programmata per fermarsi sulle posizioni vuote attorno ai Jackpot per dare al giocatore l'impressione di una "quasi vincita".

Probabilità di vincita:
slot machine a più rulli


Con le slot machine con più rulli, le percentuali di vincita diminuiscono in modo esponenziale. Ad esempio, prendiamo il caso del singolo rullo indicato in precedenza e moltiplichiamolo per 3 rulli (tutti con simboli identici al primo), le possibilità di combinazioni vincenti (3 simboli del Jackpot invece di 1) diminuiscono da 1/20 a 1/8000.

Struttura e schermo

La struttura e lo schermo agiscono come gabbia di Faraday per disperdere l'elettricità e i segnali elettrici della massa, impedendo che i segnali elettrici esterni possano interferire con il funzionamento della slot machine. Lo schermo è rivestito con materiale chimico trasparente ed elettricamente conduttivo per collegarsi alla struttura in metallo assicurando la conduttività dei due elementi.

Comparatore di monete

Il comparatore di monete accetta o rifiuta le monete inserite nella slot machine. Confronta le monete rispetto a quelle accettate precedentemente (ad esempio, se nel sistema è stato accettato un nichelino, accetterà solo nichelini).

EPROM

La memoria EPROM è programmata e testata in fabbrica e poi inserita nella slot machine con un sigillo antimanomissione. Il tipo di chip è riprogammabile con l'utilizzo di luce ultravioletta e, per farlo, deve essere rimosso dalla slot machine, chiaramente solo in presenza dell'autorità competente.

Erogatore di monete

L'erogatore di monete utilizza un sensore luminoso per rilevare il numero di monete erogate.

Rulli

I rulli dispongono di sensori per rilevare ulteriori movimenti, in modo che il loro spostamento manuale determini un errore da visualizzare sullo schermo LCD. In questo caso le vincite non vengono assegnate.

Riferimenti

Share / embed code

• Copiare/incollare il codice seguente per condividere il progetto sul proprio sito (in un iframe).

Creato da 888casino