ISTRUZIONI PER L'ALLENATORE INTERATTIVO PER IL CONTEGGIO DELLE CARTE

L'allenatore interattivo per il conteggio delle carte è uno strumento software che ti insegnerà come contare le carte in modo accurato. Non serve alcuna esperienza per utilizzare lo strumento, solo il desiderio di voler imparare una tecnica matematicamente provata che ti fornirà un vantaggio sul casinò quando giochi a blackjack.

C'è l'idea sbagliata che coloro che contano le carte memorizzano tutte le carte che vengono giocate. Come vedrai presto, ciò non è vero. In realtà, il conteggio delle carte è una strategia che chiunque fornito di intelligenza media può imparare. E puoi iniziare con l'aiuto di questo allenatore.

COS'E' IL CONTEGGIO DELLE CARTE?

Il conteggio delle carte è una tecnica che permette ai giocatori di blackjack di sapere quando i turni presentano un vantaggio a loro favore. In questo caso, coloro che contano le carte aumenteranno le loro puntate. Quando il vantaggio si sposta a favore del gestore, coloro che contano le carte farà una puntata più piccola o non piazzerà alcuna puntata, non giocando. Coloro che contano le carte possono ottenere un vantaggio positivo rispetto al casinò con puntate che variano in questo modo.

È matematicamente dimostrato che le carte di alto valore (cioè, dieci, carte con figure e gli assi) danno un vantaggio al giocatore più che al gestore, mentre le carte di basso valore (vale a dire, da due a sei) sono più vantaggiose per il gestore. Le carte rimanenti - sette, otto e nove - sono sostanzialmente neutre. In media, queste carte non aiutano molto il giocatore o il gestore.

COME FUNZIONA IL CONTEGGIO DELLE CARTE?

Dopo che il gestore mescola le carte, c'è un numero uguale di carte alte e basse nel(i) mazzo(i). A seconda di quali carte vengono distribuite nei primi turni, il rapporto tra le carte alte e basse nelle restanti carte non estratte molto probabilmente cambierà.

Ad esempio, se vengono giocate più carte basse rispetto a quelle alte nei primi giri, poi le restanti carte non estratte devono avere una maggiore concentrazione di carte alte rispetto alle carte basse. Quando si verifica la seconda ipotesi, coloro che contano le carte puntano di più perché hanno una migliore possibilità di ottenere un blackjack (con una vincita bonus di 3-a-2) e vincere il doppio.

Inoltre, se i gestori mostrano una carta bassa, essi sballeranno più frequentemente quando arriva la loro mano. Se invece le carte non estratte contengono una maggiore concentrazione di carte basse, questo avvantaggia i gestori; secondo le regole del casinò, i gestori devono ottenere da 12 a 16 mani, e l'eccesso di concentrazione di carte basse potrà aumentare le loro probabilità di ottenere una mano da 17 a 21, diminuendo le probabilità di sballare.

Per sapere quando le carte non estratte sono più ricche nelle carte alte, cioè che favoriscono il giocatore, o le carte basse, che favoriscono il gestore, coloro che contano le carte assegnano un'etichetta ad ogni carta. Nel popolare sistema di conteggio delle carte Alto-Basso utilizzato in questo allenatore, le etichette di ogni carta sono le seguenti:

Carta

Etichetta

2, 3, 4, 5, 6

+1

7, 8, 9

0

10, J, Q, K, A

-1


Coloro che contano le carte devono osservare tutte le carte che vengono giocate ed aggiungere aritmeticamente le etichette per ogni carta. Il conteggio dopo la mischiata inizia sempre da zero. Ad esempio, supponiamo che il primo giocatore abbia avuto un tre, sei, e 10 per 19 e rimane. Colui che conta aggiungerebbe uno, per tre carte, ed un altro, per sei carte, e sottrarrebbe uno, per la carta 10. A questo punto, il suo conteggio è "più uno" (cioè, '1 ' ('1) ' (-1) = '1).

La persona che conta continua ad aggiungere i segni di ciascuna carta in ogni mano inclusa la mano del banco fino alla fine del turno. Se il conteggio in corso è positivo, a seconda di quante carte sono state giocate, il contatore potrebbe avere un vantaggio sul prossimo giro e punterà di più.

Più alto sarà il conteggio positivo, più carte saranno state giocate, più alto il suo vantaggio e più il giocatore punterà. Se invece il conteggio è negativo, il contatore sa di non aver vantaggio e punterà solo una piccola cifra al prossimo turno. Il contatore continua questo processo di conteggio dei segni su ciascuna carta da un giro al successivo, regolando le sue puntate a seconda se il conteggio attuale è positivo o negativo.

COME USARE LO STRUMENTO DI ALLENAMENTO INTERATTIVO

L'obiettivo dello strumento di allenamento è di insegnarti come riconoscere i segni di ciascuna carta e di formarti mentalmente aggiungendo i segni per tenere un conteggio attuale accurato. Lo strumento di allenamento lampeggerà da due a sei carte sul tuo schermo computerizzato. Tu le guarderai, aggiungerai o sottrarrai i segni delle carte, e poi porterai il tuo conteggio al prossimo gruppo di carte che apparirà sul tuo schermo. Alla fine dell'allenamento, inserirai il valore del conteggio attuale; lo strumento di formazione ti dirà se hai ragione o torno e in quest'ultimo caso ti mostrerà il conteggio in corso attuale.

PER INIZIARE L'ESERCITAZIONE:

  1. Seleziona se vuoi fare pratica con un mazzo di carte o sei mazzi di carte.
  2. Usando la scala scorrevole, seleziona la velocità (cioè il numero di giri al minuto) con cui le carte appariranno sullo schermo per il tuo conteggio. Spostando il diamante sulla scala alla destra aumenterà la velocità, e spostarlo sulla sinistra la rallenterà.
  3. Clicca sul menu a discesa sotto “Chiedimi il conteggio attuale ogni” per selezionare il numero di secondi dopo i quali vuoi che l'allenamento si fermi e ti chieda il conteggio. Scegli da 10 secondi a 30 secondi, in incrementi di cinque secondi. C'è anche l'opzione "Mai": significa che l'esercitazione continuerà finchè tutte le carte nel mazzo(i) sono state giocate.
  4. Quando l'allenamento di ferma al punto che hai selezionato, lo strumento di allenamento ti chiederà, “Qual è il tuo attuale conteggio?”. Digita il tuo attuale conteggio e clicca sul tasto "Invia". Per esempio, se pensi che il totale attuale sia più cinque, digita “'5” e clicca su “Invia.” Se è meno sei, digita “-6” e poi clicca su “Invia. Dopo aver digitato il conteggio attuale, lo strumento di allenamento ti dirà se hai ragione o torno. Nel caso della seconda cosa, ti mostrerà il tuo reale conteggio attuale. Alla fine dell'allenamento, calcolerà anche la tua accuratezza nel conteggio. Il tuo obiettivo è un'accuratezza del 100%.
  5. In qualsiasi momento durante l'esercitazione, puoi cliccare sul pulsante "Pausa" per bloccare lo strumento di allenamento. Questo ti darà più tempo se ne hai bisogno per contare le carte. Cliccando di nuovo sul pulsante “Pausa” farà ripartire lo strumento di allenamento.

SUGGERIMENTI PER USARE LO STRUMENTO DI ALLENAMENTO

  • Quando inizi per prima cosa a fare pratica con il conto delle carte, usa la modalità a “Singolo mazzo”, imposta la “Velocità” a “Lento”, e seleziona 10 o 15 secondi come la quantità di tempo in cui dovrai bloccare l'addestramento e inserire il tuo conteggio. Il primo obiettivo è di avere un conteggio attuale consistentemente accurato (cioè la velocità non è il primo obiettivo)
  • Quando riuscirai a raggiungere il 100% di accuratezza nel tuo conteggio a basse velocità, gradualmente potrai aumentare la velocità dell'esercizio. Non sorprenderti se fai degli errori nel tuo conteggio una volta aumentata la velocità con cui le carte appaiono e spariscono sul tuo schermo computerizzato. Dopo aver raggiunto consistentemente il 100% dell'accuratezza ad un livello di velocità leggermente più alto, continua ad aumentare gradualmente la velocità e a far pratica finché non sei in grado di mantenere il 100% di accuratezza nel tuo conteggio alla velocità più alta offerta. Hai l'opzione di fare pratica nel conteggio di carte usando anche la modalità a sei mazzi, cosa che dovresti fare se hai in mente di giocare e contare in una partita a sei mazzi.
  • Mentre la tua accuratezza aumenta, inizi ad annullare una carta alta (meno uno) con una carta bassa (più uno) in ciascun turno in modo che solo le carte rimanenti vengano contati nel tuo giro attuale. Questo aumenterà la tua velocità in quando non devi “contare” ogni carta alta e bassa.

ALTRO AIUTO

Per maggiori dettagli su come contare le carte – inclusa la storia del conteggio di carte, come puntare sulla base del conteggio, come deviare dalla strategia di gioco di base basata sul conto, come calcolare il conto reale in giochi con più mazzi, come provare le tue qualità nel conteggio di carte e molto altro ancora - consulta la definitiva Guida al Blackjack.

Sull'autore
Di

Henry Tamburin è uno dei massimi esperti di Blackjack ed un giocatore di eccellenza tra i più rinomati al mondo. È autore della migliore Guida per eccellenza strategia Blackjack, e di Blackjack: Take The Money and Run. Ha curato la Blackjack Insider Newsletter mensile, e ha scritto articoli sul Blackjack per le riviste Casino Player magazine, Midwest Gaming and Travel, Gaming South, Southern Gaming, New England Gaming News, Jackpot, Bingo Bugle, e Casino City Times.

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