Istruzioni del Dadi online

Breve descrizione

Il primo lancio dei dadi in una partita di Craps si chiama "Lancio di apertura". La puntata più semplice Craps, che può essere piazzata prima del lancio di apertura, si chiama "Pass Line". Questo primo esito è chiamato “Come Out Roll”. La Pass Line è vincente quando il Come Out Roll è 7 o 11 ed è perdente quando il Come Out Roll è 2 (Snake Eyes), 3 (Cross Eyes) o 12 (Box Cars). Se nel lancio d'apertura escono 4, 5, 6, 8, 9 o 10 tale numero diventa "Il punto" (The Point). "Il Puck" (una piccola plastica rotonda segnata con "ON" in questo caso ed "OFF" in altri casi) indica che "il Punto" è stato stabilito, e verrà situata sul tavolo del Craps al di sopra della casella del numero uscito quale "Punto": "4, 5, six, 8, nine, 10".

Per terminare una mano di Craps e risolvere le puntate Pass Line, il giocatore deve ottenere il punto o il numero 7 dopo il Come Out Roll. È possibile che il gioco vada avanti a oltranza se il giocatore non riesce a ottenere il punto o il numero 7. Una Pass Line non è vincente fino a quando non si ottiene il punto e non perde fino a quando non esce un 7. Dal momento che le Pass Line non risolte non possono essere rimosse, i giocatori devono attendere fino a ottenere il punto o il numero 7 per determinare l'esito delle proprie Pass Line.

Le diverse puntate

Prima che i dadi siano lanciati, è possibile piazzare le puntate su diverse aree del tavolo del Craps. Innanzitutto, utilizzando il pulsante sinistro del mouse, clicca sul valore dei gettoni che intendi puntare. Quindi posiziona i gettoni selezionati sull'area di puntata sul tavolo del Craps cliccando nell'area, utilizzando nuovamente il pulsante sinistro del mouse. Se intendi modificare o rimuovere una puntata, clicca con il pulsante destro del mouse sui gettoni puntati. Alcune puntate non potranno essere rimosse. Dopo aver effettuato le puntata, clicca sul pulsante "Lancio" per lanciare i dadi.

Puntata Pass Line

Prima del Come Out Roll, ovvero il primo lancio di dadi, è possibile piazzare una puntata Pass Line nella relativa area del tavolo . La Pass Line vince se con il Come Out Roll si ottiene 7 o 11 e perde se si ottiene 2, 3 o 12. Se si ottiene 4, 5, 6, 8, 9 o 10, il numero ottenuto viene considerato "il punto". Per vincere la Pass Line il giocatore deve ottenere il punto una seconda volta prima del 7. Se il giocatore ottiene un 7 prima di un altro punto, la Pass Line viene persa. Una Pass Line vincente paga 1 a 1. Una volta ottenuto il punto, le Pass Line non risolte non possono essere rimosse e ridotte. Per risolvere una Pass Line si deve ottenere il punto o il numero 7.

Puntata Don't Pass Line

La Don't Pass Line è essenzialmente opposta alla puntata Pass Line e viene piazzata prima del Come Out Roll nell'area del tavolo "Don't Pass Bar". Se il giocatore con il suo Come Out Roll ottiene 2 o 3, la Don't Pass Line è vincente. Se invece ottiene 7 o 11 perde la puntata. Se con il Come Out Roll ottiene 12, le Don't Pass Line vengono restituite al giocatore come pareggio. Questo caso è chiamato “push”. Se con il Come Out Roll si ottiene 4, 5, 6, 8, 9 o 10, il numero ottenuto viene considerato "il punto". Una volta stabilito il punto, la puntata Don't Pass Line viene vinta se il giocatore ottiene un 7 prima di ottenere di nuovo il punto. Se il giocatore ottiene di nuovo il punto prima di un 7, la Don't Pass Line perde. Una puntata Don't Pass Line vincente paga 1 a 1. Al contrario della puntata Pass Line, la Don't Pass Line può essere rimossa o ridotta. Per rimuovere la puntata clicca con il pulsante destro del mouse sui gettoni. Se hai effettuato anche una puntata Odds, clicca con il pulsante destro del mouse per rimuoverla a clicca nuovamente per eliminare la puntata Don't Pass Line.

Puntata Come

Una puntata Come, chiamata “Come Bet”, viene piazzata nell'area "COME" prima di ogni lancio dei dadi, dopo che il punto è stato stabilito dal Come Out Roll. Le regole della puntata Come Bet sono essenzialmente le stesse della puntata Pass Line. La puntata viene vinta se il giocatore ottiene 7 o 11 al lancio dei dadi successivo, mentre viene persa se ottiene 2, 3 o 12. Se invece il giocatore ottiene 4, 5, 6, 8, 9 o 10, il numero ottenuto viene considerato come punto Come, o “Come Point”, e il banco sposta la puntata Come dall'area "COME" alla casella corrispondente al numero del punto: "4, 5, six, 8, nine, 10". Se il giocatore ottiene di nuovo il punto Come, prima di tirare un 7, la puntata Come paga 1 a 1. La puntata Come rimane attiva fino a quando non si ottiene un punto Come o un 7. Come per la Pass Line, le puntate Come non risolte non possono essere rimosse o ridotte. Devono essere risolte ottenendo un Come Point o un 7.

Puntata Don't Come

Una puntata Don't Come è sostanzialmente opposta alla puntata Come e viene piazzata dopo il Come Out Roll nell'area "DON'T COME". Le puntate Don't Come sono vincenti quando il giocatore con il lancio successivo ottiene 2 o 3, mentre perdono quando ottiene 7 o 11. Se il giocatore ottiene 12, la puntata viene restituita come push. Se ottiene 4, 5, 6, 8, 9 o 10, il numero ottenuto viene considerato come "il punto Come" e il banco sposta la Don't Come dalla "Don't Come Bar" all'angolo sinistro della barra più in alto sulla casella corrispondente al punto Come: "4, 5, six, 8, nine, 10". Dopo aver stabilito il punto Come, le puntate Don't Come pagano 1 a 1 se si ottiene un 7, mentre perde se si ottiene il punto Come. La Don't Come rimane attiva fino a quando non si ottiene un punto Come o un 7. Le puntate Don't Come non risolte possono essere rimosse.

Puntata Odds

Una puntata Odds è una puntata di riserva su una Pass Line, una Don't Pass Line, una Come o una Don't Come, sempre che la puntata originale non venga rimossa. La puntata Odds massima è di 3,6 volte la puntata originale sul 6 e sull'8, di 4,5 volte sul 5 e sul 9 e di 6 volte sul 4 e sul 10.

Puntata Pass Line Odds

Dopo aver stabilito il punto, è possibile piazzare la Pass Line Odds cliccando con il pulsante sinistro del mouse sul tavolo del Craps, fuori dalla barra "PASS LINE", sotto la Pass Line iniziale. Una Pass Line Odds vincente paga: 2 a 1 quando il punto è 4 o 10; 3 a 2 quando il punto è 5 o 9; e 6 a 5 quando il punto è 6 o 8. Al contrario della Pass Line iniziale, la Pass Line Odds può essere rimossa.

Puntata Don't Pass Line Odds

Una volta stabilito il punto, è possibile piazzare una Don't Pass Line Odds cliccando con il pulsante sinistro del mouse in qualsiasi punto sull'area "DON'T PASS BAR". Una Don't Pass Line Odds vincente paga: 1 a 2 quando il punto è 4 o 10; 2 a 3 quando il punto è 5 o 9; 5 a 6 quando il punto è 6 o 8. Una Don't Pass Line Odds può essere rimossa cliccando con il pulsante destro del mouse.

Puntata Come Odds

Una volta stabilito il punto Come, è possibile piazzare una puntata Come Odds cliccando con il pulsante sinistro del mouse sotto la puntata Come, nella casella corrispondente al punto Come: "4, 5, six, 8, nine, 10". Una puntata Come Odds vincente paga: 2 a 1 quando il punto è 4 o 10; 3 a 2 quando il punto è 5 o 9; e 6 a 5 quando il punto è 6 o 8. Al contrario della puntata Come iniziale, una Come Odds può essere rimossa.

Puntata Don't Come Odds

Una volta stabilito il punto Come, è possibile piazzare una puntata Odds sulla puntata Don't Come cliccando nello spazio direttamente sotto la puntata Don't Come, sulla metà superiore del riquadro sovrastante l’area contrassegnata dalla cifra dell’attuale Come Point. La barra è sopra la casella che corrisponde al punto Come: "4, 5, six, 8, nine, 10". Una Don't Come Odds vincente paga: 1 a 2 quando il punto è 4 o 10; 2 a 3 quando il punto è 5 o 9; e 5 a 6 quando il punto è 6 o 8. Una puntata Don't Come Odds può essere rimossa.

Puntata Field

Una puntata Field è una puntata effettuata sulla possibilità che il successivo lancio dei dadi dia 2, 3, 4, 9, 10, 11 o 12. Viene piazzata nell'area "FIELD" prima di qualsiasi lancio dei dadi. La puntata paga 1 a 1 se al successivo lancio dei dadi si ottiene 3, 4, 9, 10 o 11. Se invece si ottiene 2, la puntata Field paga 2 a 1. Se si ottiene un 12, la puntata Field paga 3 a 1. Con 5, 6, 7 o 8, la puntata viene persa.

Puntate Big 6 e Big 8

Con una puntata Big 6 si scommette sul fatto che si otterrà un 6 prima di un 7. Analogamente, con una puntata Big 8 si scommette sul fatto che si otterrà un 8 prima di un 7. Una puntata Big 6 viene piazzata sulla casella "6" nell'angolo sinistro del tavolo, una puntata Big 8 viene piazzata sulla casella "8" nell'angolo sinistro del tavolo. Una puntata Big 6 o Big 8 paga 1 a 1 se il giocatore ottiene rispettivamente 6 o 8 prima di un 7. Le puntate Big 6 e Big 8 non risolte possono essere rimosse..

Puntata Place

Questa puntata può essere di due tipi:

  1. Una puntata Place Win si effettua sulla probabilità che esca 4, 5, 6, 8, 9 o 10 prima del 7. Viene piazzata nella barra stretta senza etichetta che si trova sotto la casella con il numero corrispondente sul tavolo: "4, 5, six, 8, nine, 10". Le Place Win vincenti sono pagate nel seguente modo: 7 a 6 sui numeri 6 e 8; 7 a 5 sui numeri 5 e 9; e 9 a 5 sui numeri 4 e 10.
  2. Una puntata Place Lose è una puntata effettuata sulla probabilità che esca un 7 prima del 4, 5, 6, 8, 9 o 10. Viene piazzata nel lato destro della barra stretta senza indicazione che si trova sopra la casella con il numero corrispondente sul tavolo: "4, 5, six, 8, nine, 10". Le puntate Place Lose vincenti sono pagate nel seguente modo: 4 a 5 sui numeri 6 e 8; 5 a 8 sui numeri 5 e 9; e 5 a 11 sui numeri 4 e 10.

Puntata Buy

Una puntata Buy è una puntata effettuata sulla probabilità che esca 4, 5, 6, 8, 9 o 10 prima del 7. Viene piazzata nella casella con l'indicazione "BUY" corrispondente al numero sul tavolo: "4, 5, six, 8, nine, 10". Sulla vincita della puntata viene trattenuto una percentuale di introito del banco, detta “Vigorish” (vig.), del 5%. Le vincite della puntata Buy vengono pagate nel seguente modo: 6 a 5 sui numeri 6 e 8; 3 a 2 sui numeri 5 e 9; e 2 a 1 sui numeri 4 e 10.

Puntata Lay

Una puntata Lay è il contrario della Buy. La puntata viene effettuata sul fatto che si ottenga un 7 prima del 4, 5, 6, 8, 9 o del 10. La Lay viene piazzata sull’area superiore del riquadro (con l'indicazione LAY), sopra la casella corrispondente al numero sul tavolo: "4, 5, six, 8, nine, 10". Sulla vincita della puntata viene trattenuto un Vigorish (vig.) del 5%. Le vincite della puntata Lay vengono pagate nel seguente modo: 5 a 6 sui numeri 6 e 8; 2 a 3 sui numeri 5 e 9; e 1 a 2 sui numeri 4 e 10. Le puntate Lay non risolte possono essere rimosse.

Puntata Any Seven

Una puntata Any Seven è una puntata effettuata sul fatto che il successivo numero ottenuto sia un 7. Può essere piazzata su qualsiasi lancio dei dadi nel campo "SEVEN" del tavolo. Se il giocatore ottiene un 7, la vincita è pagata 4 volte la puntata.

Puntata Any Craps

Una puntata Any Craps è una puntata effettuata sul fatto che il successivo numero ottenuto sia 2, 3 o 12. Può essere piazzata su qualsiasi lancio dei dadi nel campo "ANY CRAPS" del tavolo. Se il giocatore ottiene un 2, un 3 o un 12, la vincita è pagata 7 volte la puntata.

Puntata Horn

La puntata Horn è una puntata sul fatto che con il successivo lancio dei dadi si possa ottenere 2, 3, 11 o 12. La casella per la puntata si trova al centro del riquadro One Roll.

Ci sono due modi per piazzare una puntata Horn. È possibile specificare un numero singolo o un gruppo di quattro numeri.

Per piazzare una puntata su un numero specifico, è necessario piazzare la puntata sulla casella 2, 3, 11 o 12. Le probabilità di uscita di ciascun numero sono chiaramente indicate in ogni casella. Ciò significa che se, ad esempio, punti sull'estrazione del numero 2 e vinci, riceverai un importo pagato sulle probabilità di 31 a 1, ossia la tua puntata moltiplicata per 31.

Per piazzare una puntata su un gruppo di numeri (2, 3, 11 o 12), piazza la puntata nella casella "Horn Bet", posizionata al centro. Se ottieni uno dei numeri Horn, riceverai il pagamento sulla base delle quotazioni indicate (16 a 1 o 31 a 1) meno 3/4 dell'importo (perché per questo gruppo di numeri la probabilità di uscita sono quattro volte superiori). Ciò significa che se, ad esempio, piazzi una puntata nella casella "Horn Bet" e con il lancio ottieni 2 o 12, riceverai la vincita sulla base della probabilità 31 a 1 indicata meno i 3/4 dell'importo; se invece ottieni 3 o 11, riceverai un importo pagato sulla quotazione 16 a 1, meno 3/4 della somma.

Puntata Hardway

Una puntata Hardway è una puntata sulla probabilità che il giocatore ottenga 4, 6, 8 o 10 come somma di due punti uguali (2+2, 3+3, 4+4 o 5+5) prima di ottenere un 7. La puntata viene piazzata nella casella che raffigura due dadi con lo stesso numero. Ottenere un numero con due dadi con lo stesso numero si dice ottenere il numero nel modo più complesso ("Hard Way"). Ad esempio, 4+4 è chiamato anche "Hard 8," mentre 5+3 o 6+2 è un "Easy 8." Una puntata Hardway vincente paga 8 a 1 sul 4 e sul 10; e 10 a 1 sul 6 e sull'8. Se il giocatore ottiene il numero in modo "Easy" prima che nel modo "Hard", perde la puntata. Le puntate Hardway non risolte possono essere rimosse.

Tasti di scelta rapida

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I limiti del tavolo appaiono nel gioco. Si differenziano a seconda che vengano applicati ai giocatori standard, grande scommettitore e VIP.

I limiti di puntata possono essere modificati secondo le regole del casinò.

 

La percentuale del ritorno teorico per il giocatore è visualizzabile qui.